Un paio d’ali Raccontiamo il nostro centro polivalente


un paio d'ali

Referente
Teresa Fusiello

Équipe
Il servizio è coordinato da un’équipe multidisciplinare composta da un assistente sociale, uno psicologo e un educatore professionale in qualità di coordinatore.

Come accedere?
Si può accedere sia tramite domanda al Settore Socio-Sanitario della Città di Andria che seguendo la procedura di accesso al servizio elabora una graduatoria di chi ne ha diritto; sia privatamente facendo richiesta diretta alla cooperativa, aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13.

Dove e quando?
Il centro è in via Mozart 99-103, Andria, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 21:00. Il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Informazioni
Tel. 0883 554337
info@cooperativatrifoglio.it

Il centro Un paio d’ali è una struttura aperta alle persone con disabilità. Nel Centro Sociale Polivalente si svolgono numerose attività educative, di socializzazione e di animazione condotte da operatori socio-sanitari e da educatori professionali. Le attività si articolano in laboratori musicali, di teatro, di disegno, manuale, di cucina, di lettura e altri, in modo da favorire e incoraggiare lo sviluppo dell’autonomia personale della persona. Le attività proposte colgono anche le opportunità offerte dal territorio.

Il centro dispone di un pulmino attrezzato messo a disposizione a quanti che ne fanno richiesta.

Il Centro Sociale Polivalente Un paio d’ali è uno spazio che si estende su una superficie coperta di circa 150 metri quadrati priva di barriere architettoniche.
Il centro ospita un ufficio, una sala riunioni, due sale per le attività laboratoriali, tre servizi igienici, di cui due attrezzati per i disabili in carrozzina (uomini e donne) e uno per gli operatori. Il centro ha anche un’area privata e attrezzata all’aperto. Ogni aspetto del centro, dallo spazio fisico alle modalità di funzionamento, è finalizzato alla creazione di un contesto assolutamente favorevole all’ospite.

Inoltre ci sono i servizi aggiuntivi:

  • trasporto gratuito per gli utenti che decidono di usare il centro con la formula mensile e che risiedono nel territorio cittadino.
  • apertura il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 con orario continuato. Il sabato è aperto dalle 9 alle 12. Per il mese di agosto l’apertura del centro è garantita dalle 9 alle 17.

Le formule del servizio Un paio d’ali nella versione giornaliera o mensile.

Giornaliero
mattina o pomeriggio 9 – 13 o 16:00 – 21:00
mattina e pomeriggio (+ pasto) 9 – 21
mattina e pomeriggio (no pasto) 9 – 13 e 16:00 – 21:00

Mensile
mattina o pomeriggio 9 – 13 o 16:00 – 21:00
mattina e pomeriggio (no pasto) 9 – 13 e 16:00 – 21:00
mattina e pomeriggio (+ pasto) 9 – 21
pomeriggio con pasto 12:30 – 19:00

Si può partecipare alle attività di laboratorio indipendentemente dalla frequentazione del centro.